Questa storia è un potente esempio di trasformazione interiore, di quel momento in cui si trova il coraggio di dire basta e di scegliere sé stessi.
“Caspita!!!! Ancora non ci credo. Oggi è tutto molto bello ma certo arrivare dove sono oggi ha richiesto impegno, volontà, desiderio di cambiare per arrivare in una posto diverso da quello dov’ero. Il desiderio piu grande che mi ha spinto è stato quello di sentirmi leggera, sotto tutti i punti di vista. I mio corpo infatti rappresentava bene tutti i carichi che avevo inglobato in 50 anni di vita, mi sentivo un blocco di cemento privo di bellezza, di leggerezza, di gioia, un agglomerato di forza votato ai doveri. Una macchina da guerra capace dell’impossibile, sempre pronta a dare, oltre ogni misura, a tutti, di fare tutto e sempre in modo perfetto, di dimostrare che ero sempre ineccepibile, inattaccabile ed il cui tempo era tutto per il mondo e niente per se stessa. La stanchezza per aver “lavorato” tanto, direi quasi una vita intera, mi aveva tolto le forze, ma per fortuna avevo finalmente detto basta!!
Dov’era il mio posto? Dov’ero io? Dov’era l’Amore per me stessa?”
Ho ricevuto questa lettera da parte di Loredana e ne ho creato un articolo diponibile a tutte le donne in cammino.
La mia gratitudine e la mia gioia nel condividere queste parole non è descrivibile.
Ripercorriamo il suo viaggio di crescita personale, il percorso che ha portato Loredana a sentirsi finalmente leggera, libera e in armonia con sé stessa.
Il riflesso di Loredana
“Sono felice di raccontarvi che, per scelta, ma soprattutto per una forte spinta istintiva, un anno fa decido di intraprendere un percorso di crescita personale. Non sapevo minimamente quale fosse la strada e nemmeno come sarebbero andate le cose, ma, senza troppe domande e consapevole che era la mia buona occasione, mi affido, senza esitare alla “Maestra Valeria”.
Lei sarebbe stata la mia guida, l’avevo conosciuta qualche mese prima e sentivo che era la persona giusta.
Lei è molto di più di una faro di immensa conoscenza, e una compagna di viaggio, confidente, sempre presente con il suo attento abbraccio di dolcezza e di inesorabile taumaturgica durezza.
La più grande scoperta, direi la “Rivoluzione”, che ho appreso talvolta anche con fatica, è stato capire che tutto cio che mi accade, non è mai frutto di chissà quale cospirazione, sventura o destino, ma che tutto non è altro che il riflesso di ciò che vive dentro di me. Ho abbandonato la strada semplice e liberatoria di incolpare “gli altri”, è arrivato il tempo di guardarmi dentro, di osservarmi, di chiedermi il perché di ogni cosa che mi accade, da dove viene, qual è il motivo di ciò che sto vivendo e qual è l’insegnamento da comprendere e da integrare interiormente. Inevitabilmente è cambiato Tutto.. e da li è cessata per me, finalmente, l’era della rabbia e delle colpe.
Ho trovato tante risposte, ho compreso le esperienze vissute trasformate in un lampo in preziose lezioni di vita ed esperienze evolutive. Con gioia ho integrato in me la nuova consapevolezza della perfezione dell’Universo e la gratitudine verso il “vissuto-maestro”. Da qui, grazie alle lezioni teoriche, ho potuto conoscere meglio i meccanismi della mia persona nelle sue parti mentali, fisiche e animiche. Infatti capire come siamo fatti, come funziona la nostra energia mi ha aperto ad una nuova modalita nelle relazioni interpersonali, ho compreso il valore dei pensieri e delle parole, il potere della manifestazione e la potenza della nostra mente. Ecco un altro traguardo importante, ho capito quanto il mio pensiero sia importante e potente per me e per gli altri per la sua interazione con il mio campo energetico. Ho compreso quanto le emozioni negative, siano all’origine di disturbi è quanto sia importante adoperarsi affinchè il corpo sia in un flusso armonioso di energia. Inoltre è stato illuminante per me comprendere anche a quanti automatismi siamo inconsapevolmente sottoposti e cosa si cela dietro e spesso legati ai giudizi ed alle paure. Ma se da un lato è stato anche doloroso scoprire l’origine dall’altra è stato rincuorante scoprire che si può chiudere ogni ciclo e che con volontà posso cambiare ogni cosa per scelta. Cosa ho portato a casa dopo un anno?
- – Nuove abitudini
- – Nuove visioni e comprensioni
- – Tanta Conoscenza
- – Liberazione da vecchi schemi
- – Perdono verso chi è stato fonte di dolore
- – Perdono verso me stessa e il non giudizio
- – Accoglienza del bello e del buono
- – Comunicazione felice
- – Osservazione ed auto-osservazione
- – Gestione delle emozioni e dei pensieri
La mia gratitudine
Dopo un anno di percorso, Loredana ha conquistato molto più di un semplice cambiamento. Ha riscoperto sé stessa, abbracciando nuove abitudini, nuove visioni e una conoscenza più profonda della vita e delle proprie emozioni. Si è liberata da vecchi schemi, ha imparato a perdonare—gli altri e sé stessa—e ha sviluppato una nuova capacità di accoglienza, osservazione e gestione delle emozioni.
Ringrazio di cuore Loredana per aver condiviso la sua storia, un racconto di trasformazione che dimostra come, con impegno e desiderio autentico di cambiamento, sia possibile alleggerire il cuore e la mente, aprendo la porta a una vita più serena e consapevole.
Valeria Di Eleuterio
3465256970