La mia Storia: Radici delle Relazioni
Vi parlo un po di me………….
Sono Valeria, ho 46 anni e sono madre di tre figlie meravigliose: Chiara di 24 anni, Martina di 23 e Lea Galizia di soli 5 anni. La mia vita è stata un viaggio straordinario, costellato di esperienze che mi hanno trasformato e guidato verso la mia vocazione di counselor in dinamiche relazionali a indirizzo quantistico. Ho sempre seguito studi di filosofia e letteratura, discipline che hanno aperto il mio cuore e la mia mente, ma la trasformazione più profonda è venuta dalla vita stessa.
Fin da giovane, ho sentito un bisogno inarrestabile di comprendere le dinamiche che caratterizzano le relazioni umane.
Le relazioni sono state il filo conduttore della mia esistenza, e il mio cuore curioso ha sempre cercato di decifrare i misteri dell’amore di coppia.
Spesso mi sono chiesta come fosse possibile creare un legame così profondo tra due persone.
Il punto di partenza del mio viaggio interiore risale all’osservazione dei miei genitori e delle loro dinamiche di coppia.
Mia madre e mio padre erano due anime con sfumature differenti, e nel loro intreccio ho trovato una fonte inesauribile di ispirazione.
Li ho visti attraversare gioie e sfide, affrontando insieme la vita con forza e debolezza.
Questa esperienza mi ha insegnato che l’amore richiede impegno, comprensione e una connessione profonda.
Spinta dalla mia incessante curiosità, ho intrapreso un viaggio straordinario attraverso le Costellazioni Familiari, un percorso che mi ha aperto le porte a una comprensione più profonda del legame tra genitori e figli.
Essere figlia è stata una scoperta grandiosa. Ho sperimentato cosa significa non essere al proprio posto e quali difficoltà e ripercussioni questo comporta. Attraverso questa auto-esplorazione, ho colto una verità che trascende le apparenze: siamo parte di qualcosa di più grande, siamo tutti interconnessi, un concetto ispirato anche dagli insegnamenti della Fisica Quantistica.
Nell’universo delle relazioni, nulla accade per caso. Ogni legame, incontro e separazione porta con sé una lezione preziosa. Le relazioni sono quei fili invisibili che tessono la trama della nostra vita, le radici profonde da cui attingiamo forza e ispirazione.
Oggi, nel mio Studio di Crescita Personale AMI, condivido lezioni preziose per coltivare connessioni autentiche che permettano di crescere e prosperare. Dico sempre alle mie studentesse e alle mie clienti che è indispensabile lasciarsi attraversare dalle situazioni che si vivono senza opporci, senza paura.
Ogni connessione è un dono, un’opportunità di imparare e crescere.
Siate curiosi, esplorate le vostre relazioni e ricordate che siamo tutti parte di qualcosa di più grande.
Con amore e gratitudine, continuo il mio percorso, portando con me la consapevolezza che ogni connessione è un’opportunità per crescere e prosperare.
Con amore e gratitudine,
Valeria