Share this post

IL CORPO E LA MENTE SONO COLLEGATI E SI ALIMENTANO L’UN L’ALTRO IN UNA DANZA CONTINUA.
CIÒ CHE È NELLA MENTE SI ESPRIME NEL CORPO E CIÒ CHE È NEL CORPO SI ESPRIME NELLA MENTE. ” ARMONIA  IN MOVIMENTO” NASCE DALL’INTENTO DI CONOSCERE E AMPLIARE IN MANIERA EQUILIBRATA QUESTA RELAZIONE:

LO YOGA È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ  UTILIZZATI PER CREARE QUESTA SINTONIA.

LA PAROLA YOGA significa Giogo o unione e contiene un insieme di principi, teorie e pratiche che hanno lo scopo di unire il corpo,  la mente e l’essenza di ogni individuo.

Questo avviene attraverso una pratica fisica e allo stesso tempo è un percorso interiore di pensieri e azioni di coerenza e benessere per se stessi e gli altri e può abbracciare ogni aspetto della vita.

Praticare l’armonia non è solo fare movimenti ma creare una connessione profonda con sé stessi attraverso di essi, riconoscendo i limiti, i disagi, le errate convinzioni che a volte portano blocchi e chiusure alla mente e al corpo fisico.

Il corpo attraverso stadi di  tensioni,  contrazioni ,e posture ,  racconta come si vivono certi stati emotivi che nel tempo possono trasformarlo e renderlo meno flessibile e aperto.

Il movimento consapevole e armonico  crea un allineamento, un equilibrio,  un’espansione e una riconciliazione tra la parte più profonda e invisibile e il corpo fisico. Ogni persona può praticarlo con semplicità e pazienza , con un atteggiamento di coerenza , rispetto e amore verso sé stessi e verso gli altri.

Lo Yoga si adatta alle esigenze della persona: è la pratica di osservare con chiarezza, ascoltare con interesse  ciò che la mente e il corpo comunicano, se ci sono affinità o se ci sono disarmonie.

La ricerca fondamentale è accogliere il proprio corpo e il proprio essere senza giudizio, attraverso un metodo di conoscenza profonda che va dall’interno con il respiro e osservazione,  all’esterno con gli Asana e movimenti.
Tramite i movimenti consapevoli  e l’attenzione al respiro  si re-impara a contenere e liberare l’energia e a dirigerla in maniera equilibrata.

Il respiro è il fondamento di ogni pratica, unisce il corpo e la mente ed è l’azione con cui avviene il dare e ricevere, riempire e svuotare, accogliere e trasformare.

“È TRAMITE IL NOSTRO CORPO CHE REALIZZIAMO DI ESSERE UNA SCINTILLA DEL DIVINO” B.K.S.IYENGAR

Continuano le sessioni estive di Yoga individuale e di gruppo (max 3 persone). Stanno per arrivare anche sessioni online individuali personalizzate. contattaci per sapere d

Related Post

GIUGNO 26, 2024

La solitudine nemica

Quando la Solitudine è una Nemica Era settembre del 2023, Sabrina arriva in studio con...

0

GIUGNO 10, 2024

PARLIAMO DI COUNSELING

Arriva un momento nella propria vita in cui si sente ardere il bisogno di autenticità e...

0

MAGGIO 14, 2024

Amare se stessi: Superare la Paura del Giudizio L’amore per noi stessi e la paura...

0

MAGGIO 6, 2024

Cosa crea il senso di colpa:...

Cosa crea il senso di colpa: la trasformazione di Vittoria Il senso di colpa è una...

0

MARZO 26, 2024

Esperienze di Guarigione:...

Esperienze di Guarigione Profonda: Unione di Frequenze Quantiche e Bio Well Benvenuti nel...

0

MARZO 18, 2024

Sconfiggere lo Stress...

Sconfiggere lo Stress nell’Era Digitale: La Guida Completa Lo stress nell’era...

0