LA CONSAPEVOLEZZA CHE GUIDA IL TUO VIAGGIO DI TRASFOMAZIONE
La vedo entrare in studio ricurva su se stessa, capelli lunghi e neri, lo sguardo triste, perso nel vuoto. La paura di chiedere gioia a se stessa, la paura di mostrare la sua bellezza e intelligenza hanno “inquinato” Alberta.
Dopo cinque mesi di intenso cammino verso se stessa, Alberta è consapevole del ruolo del suo “zainetto familiare” con il quale ha vissuto i suoi 34 anni.
Cosa è accaduto?
Ha scelto di voler guardare la sua vita da un punto di vista diverso; ha visto che tutte le idee su se stessa, le privazioni di cui si nutre e le abitudini a parlare e pensare sempre in modo svalutante, hanno creato il suo stato d’essere. Sette sessioni di frequenze quantiche in cui ha potuto trovare il riposo e la leggerezza nel pensare e quindici incontri di counseling, e due Costellazioni Familiari hanno aperto il suo cuore e la sua mente ad una nuova visione di sè, ha iniziato un cammino verso se stessa.
Oggi Alberta sorride e pianifica la sua vita in modo libero e lucido.
IL VIAGGIO
Nel percorso di evoluzione e crescita personale, spesso ci troviamo di fronte a paure e ansie che possono paralizzarci e impedirci di prendere decisioni importanti. Questi sentimenti sono naturali e fanno parte della nostra esperienza umana, del nostro “zainetto familiare” ma possono essere trasformati.
Quante volte non ci siamo dati il permesso di prendere decisioni guidate dal cuore e in armonia con la nostra anima!
Comprendere la Paura e l’Ansia
La paura e l’ansia sono emozioni potenti che spesso sorgono quando ci sentiamo insicuri o incerti riguardo a decisioni da prendere, situazioni da affrontare e, a volte, sono caratteristiche che ci accompagnano quotidianamente. Le emozioni sono il motore della nostra vita e non vanno gestite, controllate o soffocate; possono essere solo osservate.
La prima soluzione: osservare
Osservare, è il primo passo per sapere quando la paura e l’ansia stanno dominando la nostra mente e influenzano il nostro comportamento e le nostre decisioni.
L’atto di osservare ci fa prendere consapevolezza; la consapevolezza è la capacità di “prestare attenzione” momento per momento, ai nostri pensieri, emozioni e sensazioni senza giudizio. Questo stato di presenza mentale ci permette di osservare le nostre paure e ansie da una prospettiva più ampia.
E’ inutile lottare contro le emozioni, perchè è la consapevolezza che trasforma la loro percezione!
La seconda soluzione: la Forza Interiore
Quando pratichiamo la consapevolezza grazie all’osservazione, iniziamo a sviluppare una maggiore comprensione e compassione per noi stessi. Riconosciamo che la paura e l’ansia sono reazioni naturali a situazioni di incertezza, ma non condizionano più le nostre azioni. Questo spazio ci permette di connetterci con la nostra forza interiore e di attingere al coraggio che risiede dentro di noi.
La terza soluzione: gentilezza
Una volta che abbiamo sviluppato questa forza interiore, siamo meglio equipaggiati per prendere decisioni che rispecchiano i nostri valori più profondi e la nostra vera essenza. La consapevolezza ci aiuta a distinguere tra le voci della paura e quelle della nostra saggezza interiore. Invece di reagire impulsivamente alle nostre paure, possiamo rispondere con gentilezza e amore, scegliendo azioni che sono coerenti con il nostro cuore e la nostra anima.
Riassunto
Grazie al mio percorso di studi ed evoluzione personale, sono oggi a disposizione delle mie “persone impazienti” invitandole a collegare nel loro cuore l’atto di osservare con la consapevolezza. Questa è una sintesi di come, attraverso la pratica costante, possiamo trasformare la paura e l’ansia in opportunità per crescere e sviluppare una forza interiore che ci permette di vivere con coraggio e autenticità. LA CONSAPEVOLEZZA ci fornisce gli strumenti per VIVERE con un cuore aperto e una mente serena.
Inizia oggi stesso il tuo percorso di consapevolezza e scopri come la trasformazione della paura in forza e coraggio può guidarti verso decisioni più sagge e coerenti con la tua anima.